“La scienza di oggi è la tecnologia di domani.”

Edward Teller 

TECNOLOGIE

Internet of Things and Artificial intelligence

La Smart City Corporation cura la gestione delle Smart Rooms IoT  e le installazioni dei sensori  e la manutenzione di tutte le apparecchiature sensoristiche con sistemi AI

Internet of things è una tecnologia basata sulla  sensoristica che consente  una connettività costante in tutti i settori possibili ed ha  la capacità di raccogliere, trasmettere ed elaborare i dati.

L’ applicazione su larga scala dell’ IoT  nelle città intelligenti, facilita ed economizza la gestione generale della città; inoltre, automatizzando la raccolta dei dati significativi si accellerano  i processi di   ‘decision making’  per il miglioramento del funzionamento urbano.

AI  Artificial  Intelligence Per Intelligenza Artificiale s’intende l’abilità di un sistema tecnologico capace di risolvere problemi o svolgere compiti e attività tipiche delle abilità umane. In pratica con la tecnologia è possibile creare sistemi in grado di “agire” autonomamente per risolvere problemi, compiere azioni, ed altro.  Tale possibilità è data dalla maturità tecnologica raggiunta sia nel calcolo computazionale, sia nella capacità di analisi in real-time ed in tempi brevi di enormi quantità di dati e di qualsiasi forma (Analytics).